DIRITTO DI RECESSO
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare CARTOLIBRERIA LA BOTTEGA DEI SOGNI con sede legale in via V. Emanuele 14 - 71047 Stornara (Fg), della tua decisione accedendo alla sezione “I miei ordini” del Mio Account. Cliccando su “Richiedi reso”, è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, comprensivi dei costi di consegna e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando CARTOLIBRERIA LA BOTTEGA DEI SOGNI riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di CARTOLIBRERIA LA BOTTEGA DEI SOGNI.
Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati a CARTOLIBRERIA LA BOTTEGA DEI SOGNI. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.
Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Come posso effettuare il reso di un prodotto acquistato online con ritiro in negozio?
Puoi attivare la procedura di rimborso accedendo alla sezione “Ordini” che trovi nel tuo account. Troverai la lista di tutti gli ordini effettuati. Identifica l’ordine per il quale vuoi effettuare un reso, clicca sul pulsante “Rimborso” e inserisci le informazioni richieste. Riceverai il tuo rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto entro i termini indicati nelle nostre Condizioni di vendita.
COME RICHIEDERE IL RESO DI UN ACQUISTO ONLINE
Se hai un account:
Accedi alla sezione I miei rimborsi del tuo account, seleziona l’ordine e i prodotti che vuoi rendere e avvia la procedura di reso cliccando su “richiedi rimborso”;
Controlla la tua casella di posta: riceverai una mail con le informazioni per completare la procedura;
Clicca sul link riportato nella mail di conferma apertura pratica di reso e compila il modulo del corriere con i tuoi dati per il ritiro;
Controlla nuovamente la tua casella di posta: riceverai via mail l’etichetta da stampare e applicare sulla scatola;
Attendi l’arrivo del corriere nel giorno indicato e consegna i prodotti selezionati per il reso;
Riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Se non hai un account:
Contatta il titolare all'indirizzo info@cartolibrerialabottegadeisogni.itrig